3 buoni motivi per costruire un muretto a secco

3 buoni motivi per costruire un muretto a secco

muro a secco contro muro di mattoniQuando si cerca “muretto a secco” escono tante belle foto, le più belle che ogni azienda ha a disposizione vengono pubblicate ma nessuno spiega perchè fare un muretto a secco, quali vantaggi questa costruzione tradizionale può portare, quali benefici il muretto a secco può dare al tuo fondo, alla tua villetta in campagna o al tuo muro. Oggi vogliamo dare 3 buoni motivi perchè bisogna costruire un muretto a secco.

 

Primo motivo: l’estetica

Se sei arrivato qui o stai cercando i muretti a secco è perchè ti piacciono e ne vuoi far costruire uno, non c’è altra spiegazione. Vuoi mettere la possanza, la bellezza che un muretto a secco (alto o basso che sia non importa) incute a chi lo guarda? Fa pensare ad una fortezza, ad una piccola fortezza. Il mio muretto a secco circonda la mia proprietà, tutto ciò che è al di qua è mio e nessuno me lo toglie;

Secondo motivo: la tradizione

Il muretto a secco è soprattutto tradizione, il tramandarsi l’arte da padre in figlio ti dà i brividi. Chi vuole far costruire un muro a secco è perchè vuole che esso duri per sempre e lo vuole tramandare alle nuove generazioni così come l’arte per costruirlo. Ammettilo, ti piace l’idea che tuo figlio o figlia si ricordi di te.

Terzo motivo: l’invidia

Per i due motivi espressi prima vuoi comunicare agli altri che hai potuto permetterti un muretto a secco, hai raggiunto un obiettivo importante e come tale ti senti realizzato. E’ notorio a tutti che il muro a secco ha un costo superiore rispetto al classico muro di cinta. E i tuoi amici? I tuoi amici ti faranno i complimenti, ipocriti o meno, e sogneranno il loro muretto a secco.

Noi realizziamo il vostro sogno, chiamateci e faremo morire di invidia i vostri amici/nemici e con competenza applicheremo la tradizione per un’estetica fuori dal comune.